rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Premio Galileo 2012, vince "Il meraviglioso mondo dei numeri"

Si è tenuta questo pomeriggio dalle 16 la cerimonia finale di premiazione del Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica. Sul gradino più alto del podio si è classificato il racconto giornalistico dell'autore inglese

Il Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica 2012 va ad Alex Bellos ed al suo libro "Il meraviglioso mondo dei numeri".

IL LIBRO E LA VITTORIA. Il libro del giornalista inglese, un racconto-reportage di esperienze e di numeri, ha ottenuto 50 voti su 109 ed ha battuto la concorrenza di: Gian Francesco Giudice “Odissea nello zeptospazio”, Telmo Pievani “La vita inaspettata”, Carlo Alberto Redi “Il biologo furioso” e Niccolò Guicciardini “Newton”.

ENTUSIASMO DEGLI STUDENTI. Alla conclusione della cerimonia, iniziata nel pomeriggio alle 16, il sindaco Flavio Zanonato si è detto soddisfatto della crescita del premio e dell’entusiasmo dei migliaia di studenti di scuole superiori che hanno fatto parte della giuria popolare.

"MATEMATICA MIA PASSIONE". Bellos dal canto suo ha commentato: “Sono onorato di aver vinto il Premio Galileo. Non me lo sarei mai spettato ma la matematica è la mia passione ed è un onore poterla condividere con i giovani e trasmetterla loro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Galileo 2012, vince "Il meraviglioso mondo dei numeri"

PadovaOggi è in caricamento