rotate-mobile
Cronaca

Il presidente di BusItalia, Ragona: "I tre controllori aggrediti? Nessuno ha mosso un dito, neppure chiamato la polizia"

"Tre controllori, tra cui una ragazza, stavano facendo il loro lavoro di verifica quando un passeggero non munito di biglietto, ha aggredito a sorpresa i tre e poi è scappato"

"Tre controllori, tra cui una ragazza, stavano facendo il loro lavoro di verifica quando un passeggero non munito di biglietto, ha aggredito a sorpresa i tre e poi è scappato. A chiamar la polizia è stato l'autista, mentre dei passeggeri presenti sul mezzo, non lo hanno fatto". Questo il racconto del presidente di BusItalia, Andrea Ragona, appena uscito dalla questura dove ha accompagnato i tre aggrediti a sporgere denuncia. 

Social e sicurezza

"Non avere il biglietto - prosegue Ragona - dell'autobus non vuol dire viaggiare gratis, ma far pagare altri. E' giusto non frapporsi in caso di aggressioni, non rischiare la propria incolumità o magari far peggiorare la situazione, ma in una società dove sui social, magari autonomamente, c'è la gara a chi urla di più contro qualsiasi cosa, constatare che in caso di pericolo non venga in mente a nessuno di chiamare polizia o carabinieri non è un dato positivo. Invitiamo quindi, se si dovessero verificare episodi come questo, a chiamare le forze dell'ordine". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente di BusItalia, Ragona: "I tre controllori aggrediti? Nessuno ha mosso un dito, neppure chiamato la polizia"

PadovaOggi è in caricamento