rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Veneranda Arca di S. Antonio: insediata nuova presidenza

Per il mandato 2011-2016, ecco i sette membri che la compongono: Gianni Berno, Giorgio Noventa, Leopoldo Saracini, Mario Silva, Elio Armano, Lorenzo Pilon ed il rettore della Basilica padre Enzo M. Poiana

Con i suoi oltre 600 anni di storia, la Veneranda Arca di Sant'Antonio che amministra i beni dell’Ente per mantenere e preservare la Basilica e i suoi tesori spirituali, storici e artistici, ha rinnovato la propria presidenza per il mandato 2011-2016.

LA NUOVA PRESIDENZA. Sette i membri che compongo l'organo direttivo. 5 i rappresentanti del Comune nominati dal sindaco Flavio Zanonato: Gianni Berno, Giorgio Noventa, Leopoldo Saracini, Mario Silva, Elio Armano. Più Lorenzo Pilon, il rappresentante della Santa Sede nominato dalla segreteria di Stato, e padre Enzo M. Poiana, rettore della basilica di S. Antonio, membro di diritto. Presidente capo è stato nominato il consigliere comunale Pd Gianni Berno, che ha subito dopo assegnato le deleghe operative ai membri.

L'IMPEGNO. La missione della Veneranda Arca è quella di provvedere alla conservazione e al miglioramento degli edifici monumentali della Basilica del Santo e degli altri stabili annessi che ogni anno attirano circa 4 milioni di pellegrini e di turisti: il convento attiguo con i suoi chiostri, la biblioteca Antoniana, il museo, l’oratorio di S. Giorgio e la scoletta del Santo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneranda Arca di S. Antonio: insediata nuova presidenza

PadovaOggi è in caricamento