rotate-mobile
Cronaca

Mini-processione a sorpresa: la statua del Santo all'ospedale per una speciale benedizione

La statua di Sant'Antonio ha lasciato la Basilica alle 15.45 per recarsi all'Ospedale Giustinianeo per una speciale benedizione ai pazienti ricoverati e al personale medico e sanitario

Sono riusciti a mantenere il riserbo fino all'ultimo minuto. Tanto che quando alle 15.45 la statua di Sant'Antonio è uscita sul sagrato della Basilica la folla di fedeli in attesa di entrare al suo interno ha fatto partire un fragoroso applauso. Accompagnandola nel suo breve viaggio: "mini-processione" a sorpresa, con doppia tappa.

Statua Santo-2

Sorpresa

Dopo un breve passaggio all'Ospedale Sant'Antonio, infatti, la statua lignea ha raggiunto l'Ospedale Giustinianeo per una speciale benedizione a tutti i pazienti ricoverati e al personale medico e sanitario. Ad attenderla Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, il sindaco Sergio Giordani e il vicesindaco Arturo Lorenzoni, il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Luciano Flor, il senatore Antonio De Poli, il Questore Isabella Fusiello e il Prefetto Renato Franceschelli. Un nuovo momento a dir poco toccante dopo il "volo" del busto dorato con la reliquia del Santo.

Politici statua Santo ospedale-2

Statua Santo Carabinieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini-processione a sorpresa: la statua del Santo all'ospedale per una speciale benedizione

PadovaOggi è in caricamento