Università, via libera a prof over 70 Ateneo patavino valuta le richieste

Il senato accademico ha approvato i criteri in base ai quali verranno vagliate le domande presentate dai professori di ruolo per restare in servizio oltre il limite di età previsto a scopi didattici o di ricerca

Rettore dell'università di Padova Giuseppe Zaccaria

Dall'università di Padova via libera a professori e ricercatori di ruolo ultrasettantenni, ma solo dopo il filtro di una valutazione caso per caso. Il senato accademico, tornato a riunirsi dopo la pausa estiva, ha espresso parere favorevole ai criteri in base ai quali l'ateneo vaglierà le domande dei docenti che intendono restare in servizio oltre il limite di età previsto per il collocamento a riposo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I CRITERI DI VALUTAZIONE. Come si legge in una nota dell'università, il prolungamento del servizio per i docenti over 70 "può essere legato a esigenze connesse alla didattica o a esigenze connesse alla ricerca. Nella valutazione delle istanze l'amministrazione universitaria valuterà il soddisfacimento dei requisiti avvalendosi degli elementi in suo possesso e dell'apporto collaborativo dell'interessato, cui verrà richiesto di fornire gli elementi di specificità della propria attività. Verrà, inoltre, considerato l'impatto sul piano triennale di assunzione del personale approvato dagli organi di governo. Nella fase istruttoria, qualora le domande dei richiedenti ricadano nei requisiti previsti, sia per la didattica così come per la ricerca, dovrà esprimersi sulla possibilità di prolungamento il consiglio di dipartimento cui afferisce il docente richiedente. I provvedimenti di accoglimento o di rigetto delle istanze di trattenimento in servizio presentate verranno adottati dal Magnifico Rettore, che ne darà comunicazione al consiglio di amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: quattro morti in provincia di Padova, anche il custode di Villa Marin

  • Coronavirus, Zaia: «Si tornerà alla normalità, ma gradualmente. Non abbassiamo la guardia»

  • Pm10 alle stelle negli ultimi tre giorni a Padova e provincia: ecco le motivazioni

  • Rientra e trova la compagna esanime: stroncata in casa da un malore fatale

  • «Via libera alla vendita di piante e fiori»: boccata di ossigeno per 450 aziende padovane

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: altri anziani morti, a Padova 2,3 positivi ogni mille abitanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento