rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vertice sui profughi, il prefetto convoca i sindaci e la Provincia

Patrizia Impresa ha indetto un incontro, in prefettura a Padova, per il prossimo 30 settembre. Il tavolo, per discutere delle iniziative da attuare per far fronte all'accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio euganeo

Il prefetto di Padova, Patrizia Impresa, ha convocato il presidente della Provincia, Enoch Soranzo, e i sindaci dei comuni euganei, per un incontro, il prossimo 30 settembre, sul tema dell'immigrazione.

VERTICE SULL'ACCOGLIENZA IN PREFETTURA. Il tavolo si concentrerà sulle iniziative da mettere in atto "per rendere più efficace la gestione dell'accoglienza dei richiedenti asilo", spiega la Prefettura. Soranzo, assieme ad altri primi cittadini della provincia di Padova, si è sempre detto favorevole all'accoglienza "diffusa", in modo da distribuire il peso dell'emergenza tra i 104 comuni euganei. Diversamente, la pensa il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, che, con altri primi cittadini del territorio, ha ribadito in più di un'occasione la sua contrarietà all'accoglienza, richiedendo le dimissioni del Prefetto, dopo la decisione di mantenere in vita per altri due mesi il centro di prima accoglienza allestito all'ex caserma Prandina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sui profughi, il prefetto convoca i sindaci e la Provincia

PadovaOggi è in caricamento