rotate-mobile
Cronaca

Profughi nei capannoni, Bitonci "Affronto, mettiamoli al Quirinale"

Il sindaco di Padova respinge l'ultima proposta della Prefettura in merito all'accoglienza dei migranti nella provincia euganea: "Chiederci di ospitare nei capannoni industriali dei clandestini è inaccettabile"

"Chiederci di ospitare nei capannoni industriali dei clandestini è un affronto inaccettabile". Così il sindaco di Padova Massimo Bitonci commenta la nuova proposta della Prefettura per accogliere i migranti in arrivo nella provincia euganea.

BITONCI. "Abbiamo pagato più di chiunque altro in questo paese - afferma Bitonci - abbiamo mantenuto sprechi e inefficienze che il Governo centrale non è riuscito a ridurre. Abbiamo lavorato sempre, abbiamo investito, creato opportunità e portato nel mondo il nome del nostro paese. Ora stiamo subendo gli effetti di una crisi che non abbiamo causato - prosegue - e che continua a mietere vittime fra imprenditori, artigiani e operai".

"METTIAMO I CLANDESTINI AL QUIRINALE". "Respingo la proposta della Prefettura - incalza il sindaco - e di chi contatta imprenditori del territorio per scaricare sulle loro spalle i clandestini che sbarcano sulle nostre coste e piazzarli nei capannoni. Dallo Stato ci attendiamo politiche che favoriscano il lavoro - conclude - nei capannoni rimettiamo gli operai, gli artigiani, le donne e gli uomini che hanno reso ricco il Veneto. Il Quirinale ha 1200 stanze: i clandestini mettiamoli là".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi nei capannoni, Bitonci "Affronto, mettiamoli al Quirinale"

PadovaOggi è in caricamento