rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco

Vice sindaco, frase choc: "Costruiremo una piscina con tanto cloro per lavarci i profughi"

Infelice dichiarazione del vice sindaco di San Giorgio in Bosco Nicola Pettenuzzo (Lega Nord), durante l'ultimo consiglio comunale

"Costruiremo una piscina con tanto cloro per lavarci i profughi". È l'infelice dichiarazione fatta dal vice sindaco di San Giorgio in Bosco, Nicola Pettenuzzo, della Lega Nord, durante l'ultimo consiglio comunale.

LA VICENDA. La frase sarebbe avvenuta al culmine di una discussione tra maggioranza ed opposizione, in merito al progetto di una piscina comunale. "Nell'ultimo consiglio comunale il sindaco Miatello e il vicesindaco Pettenuzzo hanno perso ogni controllo, scaricando sulle opposizioni un'arroganza inaccettabile - sono le parole dei consiglieri di opposizione Valentina Campagnaro, Giuliana Lorenzetto, Simone Prai e Sebastiano Rizzardi - visto che tra i punti di forza della campagna elettorale dell'attuale sindaco Renato Bobo Miatello c'era anche la realizzazione di una nuova piscina comunale abbiamo chiesto dove fosse finita. Da qui la sua risposta".

IL COMITATO NO XENOFOBIA. Sulla vicenda è intervenuto anche il comitato No Xenofobia di Padova, che ha chiesto "che l'amministrazione tutta prenda le distanze da questa affermazione e si scusi sia verso i migranti che verso i tanti volontari impegnati quotidianamente nell'accoglienza. I 'profughi', come li definiscono loro, migranti in realtà che scappano dalle guerre e dalla fame, non sono malattie da curare o macchie da pulire ma persone che cercano il nostro aiuto. Davvero, vergogna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vice sindaco, frase choc: "Costruiremo una piscina con tanto cloro per lavarci i profughi"

PadovaOggi è in caricamento