rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Promuovere in internet Padova tramite Wikipedia

In questo esempio il palazzo della Ragione

Non pensiate che tutti conoscano il patrimonio artistico italiano, soprattutto le nuove generazioni internet. Per le nuove generazioni Wikipedia è l'Enciclopedia. Come promuovere l'Italia in Wikipedia? E' semplice, deve essere presente uno o più rimandi in ogni pagina, in ogni lingua (ovvero non è sufficiente in Wikipedia in italiano, non è sufficiente in Wikipedia in Inglese ma vi dovrà essere almeno in tutte le lingue delle potenze emergenti e non: cinese, indiano, portoghese, russo, tedesco, francese, ...)

Per semplificare il tutto io di solito uso fotografie, altri potrebbero utilizzare le proprie conoscenze linguistiche. In questo caso ho fatto una fotografia di medioevali unità di misura presenti nel Palazzo della Ragione di Padova. L'ho introdotta in Wikimedia Commons regalandola poi l'ho introdotta nella pagina in inglese sulle Unità di misura: https://en.wikipedia.org/wiki/Units_of_measurement sotto l'immagine già presente The former Weights and Measures office in Seven Sisters, London ora vi sarà Units of measurement, Palazzo della Ragione, Padua con link alla pagina Wikipedia in inglese del Palazzo della Ragione e di Padua.

Solo unendo le forze e lavorando in questo modo possiamo accendere lampadine sulle bellezze dell'italia nei giovani digitali! Fabrizio Pivari Internet Marketer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere in internet Padova tramite Wikipedia

PadovaOggi è in caricamento