rotate-mobile
Cronaca Tombolo

Predoni dell'Alta subito liberi, sindaci sul piede di guerra

Il primo cittadino di Tombolo, Franco Zorzo, ha scritto al prefetto chiedendo spiegazioni sulla decisione del giudice. Sdegnati anche i colleghi di Galliera e S. Giorgio in Bosco, paesi razziati dai 3 ladri arrestati in treno con la refurtiva

Gridano alla vergogna di un sistema incapace di rendere giustizia. Sono i sindaci dei comuni dell'Alta padovana colpiti nei giorni scorsi dalle razzie messe a segno da una banda di tre predoni arrestati domenica dai carabinieri alla stazione di Cittadella, già sul treno con la refurtiva e gli arnesi dello scasso appresso.

GIÀ SCARCERATI. Dopo il processo, infatti, i trio di moldavi catturati a fatica dopo lunghe indagini e appostamenti delle forze dell'ordine risulta già in libertà. Indignati i primi cittadini di Tombolo, Galliera e S.Giorgio in Bosco.

LA PROTESTA. Il sindaco del primo, Franco Zorzo, ha anche preso carta e penna per chiedere al prefetto Ennio Mario Sodano spiegazioni sulla decisione del gip Vincenzo Sgubbi che ha ordinato la scarcerazione – i tre risultano incensurati e non sussisterebbe il pericolo di reiterazione del reato - con l'obbligo però di presentarsi ogni giorno alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predoni dell'Alta subito liberi, sindaci sul piede di guerra

PadovaOggi è in caricamento