rotate-mobile
Cronaca Voltabarozzo / Via Lando Landucci

Sul tetto di casa per protestare contro l'ex: "Vuole metterla all'asta, e nostro figlio?"

Dominique Benoit, 57enne di origini francesi, architetto, ex moglie di un padovano, striscioni e microfono, ha radunato un gruppo di sostenitori in via Landucci a Padova, dove risiede

"Ho pagato l'80% del mutuo della casa e il mio ex marito la mette all'asta. Nel frattempo si è comprato un villino nei colli". E, ancora: "Io voglio solo che la casa dove vive il nostro unico figlio gli sia intestata". A caratteri cubitali, su due striscioni, Dominique Benoit, 57enne di origini francesi, architetto, da ormai 18 anni ex moglie di un padovano, equipaggiata di microfono, domenica mattina ha riassunto i motivi che l'hanno portata ad inscenare una plateale protesta, salendo sul tetto della propria abitazione in via Landucci a Padova e radunando nel parco retrostante un gruppo di sostenitori.

Protesta in via Landucci a Padova

LE RAGIONI DI DOMINIQUE. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia. La donna chiede di poter incontrare il giudice, per spiegare la situazione ed evitare così di andarsene assieme al figlio che studia Medicina dalla casa messa all'asta. La 57enne sostiene di essersi sempre accollata le rate del mutuo di ben 1500 euro al mese e di essersi vista contestare dall'ex il pagamento di metà del valore della casa di 10 anni fa, ossia "250mila euro su 500mila, quando il suo valore attuale è di 280mila". "Io come madre responsabile chiedo che la casa sia intestata al nostro unico figlio studente in Medicina a Padova e che possa continuare serenamente a studiare nella sua casa familiare, senza essere costretto a finire i suoi studi in Francia, mio Paese natale. Mi rifiuto di continuare una guerra legale durata finora 17 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul tetto di casa per protestare contro l'ex: "Vuole metterla all'asta, e nostro figlio?"

PadovaOggi è in caricamento