rotate-mobile
Cronaca

Boufrakech colpito da un'emorragia cerebrale, operato d'urgenza a Padova

Il pugile di origini marocchine è in coma farmacologico. Si trovava a Piove di Sacco per allenare un campione

Durante un incontro di boxe un malore improvviso ha colpito il pugile di origine marocchine, Sedik Boufrakech. L'atleta 26enne, da anni trasferitorsi in provincia di Savona, sabato mattina si trovava a Piove di Sacco per allenare un campione. Boufrakech è rimasto vittima di un'emorragia cerebrale e nelle scorse ore è stato operato d'urgenza dai medici della Neurochirurgia dell'Azienda ospedaliera di Padova. Il boxeur è in un letto d'ospedale in coma farmacologico e la sua prognosi è riservata.

IL MALORE. Boufrakech, che veste con orgoglio la maglia della Nazionale italiana da quasi due anni, era stato chiamato a fare da "sparring partner" a Luca Rigoldi, campione italiano che sta preparando un match per il titolo dell’Unione Europea contro Vittorio Parrinello, sabato al palasport di Vicenza. Durante la sessione nella palestra della Boxe Piovese, sabato mattina, Boufrakech ha accusato all'improvviso mal di testa e una forte nausea.

LE CONDIZIONI. É arrivata un'ambulanza a prelevare il pugile. Viste le gravi condizioni, Boufrakech è stato trasferito dal Pronto soccorso di Piove di Sacco alla Neurochirurgia di Padova. Non è ancora chiaro come e perché si sia sentito male, visto che la seduta di allenamento leggera non dovrebbe aver provocato traumi così pesanti da scatenare un'emorragia cerebrale.

IL CASO. Una dinamica diversa da quella in cui si era trovata Francesca Moro, la 26enne pugile di Mestre, originaria di Padova, ricoverata per settimane all'ospedale di Pescara dove era arrivata in coma in seguitRiabilitazione a Venezia per la pugile Francesca Moro
o a un malore avvertito dopo un match a Chieti. Riabilitazione a Venezia per la pugile Francesca Moro
Dopo un intervento chirurgico per un ematoma subdurale acuto e dopo diversi giorni trascorsi in condizioni estremamente critiche, Moro si è gradualmente ripresa, destandosi dal coma e iniziando a parlare.

 

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/francesca-moro-pugile-riabilitazione-venezia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/francesca-moro-pugile-riabilitazione-venezia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boufrakech colpito da un'emorragia cerebrale, operato d'urgenza a Padova

PadovaOggi è in caricamento