rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Nazareth

Pulizie straordinarie della città: giovedì 18 ottobre tocca al quartiere Forcellini

La quarta tappa dell’iniziativa arriverà nelle vie Nazareth e Medin. Da oggi e per i prossimi giorni, informazione preventiva ai cittadini su tempi di intervento e limitazioni di sosta

Giovedì 18 ottobre arriveranno in zona Forcellini le “Pulizie Straordinarie”, progetto lanciato da Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini la strada in cui si abita o si lavora come fosse nuova, a seguito di un programma di pulizia estremamente approfondito. In sole 6 ore, dalle 5 del mattino e indicativamente fino alle ore 11 di giovedì 18 ottobre, beneficeranno dell’intervento le vie Nazareth e Medin. In particolare, prima di procedere con l’operazione, si effettuerà lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti dei rifiuti e il lavaggio interno ed esterno degli stessi. Si proseguirà con un’azione di spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Infine, sarà previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia delle caditoie con idropulitrice.

L'intervento

Come detto, l’intervento durerà circa 6 ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare al tempo stesso l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, emetterà un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati della strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento e, dunque, a restituire le strade completamente igienizzate.

L’informazione

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da oggi, e per i prossimi giorni, inizierà la distribuzione di volantini e locandine informative (disponibili alla sezione multimedia del presente comunicato), presso le abitazioni delle strade coinvolte dalle pulizie. Inoltre, a partire da lunedì 15 ottobre, saranno esposti i divieti di sosta veri e propri nei tratti stradali interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie straordinarie della città: giovedì 18 ottobre tocca al quartiere Forcellini

PadovaOggi è in caricamento