rotate-mobile
Cronaca

SecondoMé Fest, oggi a Padova Pupi Avati e Neri Marcorè

Alle 16 il regista sarà al Bo per tenere una lezione, aperta al pubblico, sul tema della scrittura. Alle 21.30 Avati incontrerà il pubblico assieme al comico e attore Neri Marcorè

Il SecondoMé Fest di Padova entra nel clou, oggi, con l'arrivo in città di Pupi Avati, regista a cui è dedicato il festival.

Avati sarà in città per partecipare agli eventi in programma. Alle 16, nell’aula dell’Archivio antico del Bo, il cineasta terrà la lezione dal titolo “Cinema e creatività: storia di un compromesso”. Affiancato dal professor Giorgio Tinazzi, parlerà di scrittura, di come si passa dall’idea alla sceneggiatura.

Dopo una visita della città, Avati sarà assieme a Neri Marcorè, alle 21.30 al cinema Mpx per una chiacchierata con il pubblico all'insegna del “Pupi contro tutti”: un viaggio nel suo cinema, per indagare quali sono i suoi “SecondoMé”. Marcorè, scoperto e lanciato come attore proprio da Avati, accompagnerà il regista bolognese con ironia.

A seguire la proiezione de "La seconda notte di nozze", film diretto da Avati e interpretato da Marcoré insieme ad Antonio Albanese e a Katia Ricciarelli, in concorso a Venezia nel 2005. Ad introdurre la serata, alle 20, un aperitivo al Cafè Lumière, dove è allestita la mostra di opere inedite ispirate alle locandine dei film di Avati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SecondoMé Fest, oggi a Padova Pupi Avati e Neri Marcorè

PadovaOggi è in caricamento