rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Nord / Via Giuseppe Peano

Allontanati accattoni recidivi Sgomberata baracca in via Peano

Due romeni, plurisanzionati (28 e 23 volte) per accattonaggio molesto alla Stanga e al Santo, hanno 30 giorni di tempo per andarsene dall'Italia. Liberato un ricovero dove deve sorgere nuovo sottopasso di via Montà

Dopo le intese operative definite nell'incontro del 7 marzo tra i comandanti delle polizie locali di Padova, Venezia e Treviso, la fattiva collaborazione con la polizia di Stato e la municipale ha consentito la firma da parte del questore, Ignazio Coccia, con notifica avvenuta giovedì 13 marzo, del decreto di allontanamento da Padova di due stranieri, plurisanzionati per accattonaggio molesto, e che erano soliti stazionare in zona Stanga e Santo.

UNA COLLEZIONE DI MULTE. Si tratta di un 35enne e di un 39enne, entrambi romeni, che nel giro di vari mesi sono stati multati rispettivamente per ben 28 e 23 volte. In base al decreto del questore, hanno 30 giorni di tempo per allontanarsi dall'Italia. Questi erano soliti bivaccare sotto il ponte della Tangenziale nord o sotto il ponte Dalmazia, già sgomberati dai vigili a causa delle precarie condizioni igienico-sanitarie riscontrate.

BARACCA IN VIA PEANO. Sempre in tema di sgomberi, gli agenti della polizia locale hanno effettuato un servizio in via Peano, dove si deve realizzare il nuovo sottopasso di via Montà. I vigili hanno trovato all'interno della baracca, che sarà demolita dal Comune il 14 marzo, numerosi giacigli, una bicicletta in buono stato e due romeni, appena ventenni, denunciati per invasione di edificio. L'Aps è intervenuta per rimuovere le immondizie presenti sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allontanati accattoni recidivi Sgomberata baracca in via Peano

PadovaOggi è in caricamento