rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Questura in via Anelli, arriva l'ok anche del Silp: "Sarebbe un notevole passo in avanti"

“Finalmente cade il "muro" di Via Anelli, quel muro tra legalità e illegalità edificato nel 2006. A dare la spallata decisiva è stata la proposta di delibera del sindaco della città, Sergio Giordani"

Risconri positivi da parte del Silp sulla questione Questura in via Anelli.

Le valutazioni del Silp

“Finalmente cade il "muro" di Via Anelli, quel muro tra legalità e illegalità edificato nel 2006. A dare la spallata decisiva è stata la proposta di delibera del sindaco della città, Sergio Giordani, di istituire la nuova Questura di Padova nella sua zona forse più degradata.
Se dovesse passare in Consiglio lunedì prossimo, sarebbe un notevole passo in avanti sia per la riqualificazione del quartiere, sia per la logistica di centinaia di poliziotti impegnati quotidianamente nel proprio lavoro, ma soprattutto per l'utenza cittadina, che potrebbe raggiungere facilmente gli uffici aperti al pubblico senza più subire i disagi dovuti alla carenza di parcheggi e alla zona a traffico limitato.
Il SILP CGIL di Padova esprime apprezzamento per l'iniziativa e auspica che, una volta approvato il provvedimento, si instauri una collaborazione virtuosa tra Comune e Ministero, per giungere alla realizzazione dell'opera in tempi sufficientemente rapidi per garantire il miglioramento dei servizi che la cittadinanza si aspetta”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura in via Anelli, arriva l'ok anche del Silp: "Sarebbe un notevole passo in avanti"

PadovaOggi è in caricamento