rotate-mobile
Cronaca Piazze

Nuova raccolta differenziata, scattano le prime multe da 250 euro ai trasgressori

I primi provvedimenti sono scattati nelle scorse ore e riguardano i cittadini della zona arancio che non hanno rispettato le nuove modalità di conferimento dei rifiuti

A un mese dall'introduzione delle nuove modalità di conferimento dei rifiuti porta a porta in centro storico a Padova sono scattate le prime sanzioni. Una manciata di multe del valore di 250 euro ciascuna che sono state comminate ai residenti che non hanno rispettato le nuove regole.

MULTE. Dopo i primi giorni "di rodaggio" in cui AcegasAps aveva informato i residenti della cosiddetta zona arancio anche con dei volantini sul corretto conferimento e in cui in più di un'occasione anche l'amministrazione comunale aveva chiuso un occhio per far sì che le nuove procedure venissero assorbite più facilmente dai cittadini, adesso la polizia locale ha iniziato a comminare le prime multe. Un pugno duro dovuto anche per evitare scene come quelle dei primissimi giorni in cui tutto il centro storico era invaso di sacchetti di immondizia di ogni tipo con rifiuti spesso mescolati che impedivano agli addetti il corretto smaltimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova raccolta differenziata, scattano le prime multe da 250 euro ai trasgressori

PadovaOggi è in caricamento