rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da giugno cambia il sistema di raccolta e smaltimento rifiuti a Campodarsego

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Inizia il conto alla rovescia per l'avvio del nuovo sistema dei rifiuti nel comune di Campodarsego, che punta a offrire un servizio migliore, a incrementare la percentuale della raccolta differenziata e continuare a mantenere bassi i costi. Ultimata la distribuzione dei contenitori e completate le campagne informative per la cittadinanza, dal 1° giugno sarà obbligatorio conferire le diverse categorie di rifiuto secondo le nuove modalità, diversamente il rifiuto non sarà raccolto.

LE NOVITÀ. Si ricorda che per il Vetro, la Carta e cartone e l'Umido si dovrà utilizzare il nuovo contenitore. Nuovo bidone anche per il Secco non riciclabile, per il quale viene introdotta la tariffa a svuotamento, che, dopo un periodo di rodaggio, sarà attivata dal 1° settembre. Le modalità di conferimento di Plastica e Metalli e del rifiuto Verde e ramaglie rimangono invece invariate.

MODALITÀ DI RACCOLTA. Dal 1° giugno i mezzi per la raccolta del Secco passeranno ogni due settimane per tutte le utenze, domestiche e non domestiche. I giorni di raccolta sono riportati nel calendario fornito con il contenitore. In caso di anziani non autosufficienti, disabili e bambini fino a tre anni, il servizio può essere mantenuto settimanale, facendone richiesta, senza addebiti per gli svuotamenti aggiuntivi. Per Vetro, Carta e cartone e Umido i giorni di raccolta rimarranno invariati per le utenze domestiche; per le utenze non domestiche che producono quantità di rifiuto Carta e cartone e Plastica e metalli paragonabili a una famiglia la frequenza di raccolta passerà a quindicinale, per Vetro e Umido rimarrà invariata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giugno cambia il sistema di raccolta e smaltimento rifiuti a Campodarsego

PadovaOggi è in caricamento