rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altichiero

Padova Ovest, da novembre parte la raccolta dei rifiuti porta a porta

L'estensione del servizio nelle zone di Ponterotto, Altichiero e Sacro Cuore nel quartiere 6 della città. A ottobre la consegna gratuita, a tutte le utenze, dei contenitori da utilizzare per il conferimento

Dal prossimo 4 novembre, il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti sarà esteso alle zone di Ponterotto, Altichiero e Sacro Cuore nel quartiere 6-Ovest di Padova, interessando circa 11.500 abitanti.

CONSEGNA CONTENITORI. Già dal mese di ottobre il personale AcegasAps provvederà quindi alla consegna gratuita, a tutte le utenze, dei contenitori da utilizzare per il conferimento delle diverse frazioni di rifiuti e il materiale informativo sulle modalità operative e il calendario con i giorni e gli orari di raccolta. Gli operatori, identificabili da un tesserino di riconoscimento, saranno a disposizione per valutare e risolvere ogni problema logistico.

INCONTRI INFORMATIVI. Per spiegare ai cittadini le nuove modalità di raccolta dei rifiuti sono stati organizzati degli incontri informativi: giovedì 10 ottobre alle 20.45 in sala consiglio di Quartiere 6 Ovest, via Astichello 18; giovedì 17 ottobre alle 20.45, auditorium scuola media Don Minzoni, via Altichiero 41; giovedì 24 ottobre alle 20.45, auditorium scuola media Galilei, via Della Biscia 206.

NOMADISMO DEI RIFIUTI. "Il tasso di differenziazione ha raggiunto il 40% e puntiamo a raggiungere il 50% entro il 2014", ha dichiarato alla presentazione dell'estensione del servizio il sindaco reggente Ivo Rossi. "Auspichiamo di poter completare il passaggio al nuovo sistema di raccolta in tutto l’anello esterno della città - ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Marina Mancin - anche per combattere il fenomeno del “nomadismo dei rifiuti”. Tuttavia, quest’ultima è un’ipotesi che va valutata rispetto alle effettive possibilità tecniche".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Ovest, da novembre parte la raccolta dei rifiuti porta a porta

PadovaOggi è in caricamento