rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzino "effeminato", il giudice sospende l'allontanamento: potrà stare con la mamma

Il provvedimento è stato sospeso venerdì dal tribunale dei minori di Venezia, ma è stata disposta l'audizione del giovane 14enne padovano in assenza di genitori e avvocati

La Procura ne avave chiesto l'allontanamento dalla madre, ritenendo che l'ambiente "troppo femminile" in cui viveva fosse la causa degli atteggiamenti "effeminati" attribuiti al ragazzino, padovano e oggi 14enne. Venerdì, il provvedimento è stato però sospeso dal Tribunale dei minori di Venezia, dopo meno di un mese e mezzo dall'udienza in cui il genitore aveva fatto ricorso, sostenuta da una memoria predisposta dal legale Francesco Miraglia.

ALLONTANAMENTO SOSPESO. In questo periodo, il giovane è comunque sempre rimasto con la madre, separata dal marito e padre del minore, che pare non voglia avere più nulla a che fare con la famiglia. Il giudice ha deciso per la sospensione dell'allontanamento, ma ha anche disposto "l'audizione del giovane senza la presenza né dei genitori, né degli avvocati, al fine di permettergli di esprimersi liberamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino "effeminato", il giudice sospende l'allontanamento: potrà stare con la mamma

PadovaOggi è in caricamento