rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"È mia sorella": 15enne drogato cerca di rapire bimba in spiaggia

Una padovana di 6 anni in vacanza a Riccione con la famiglia stava per essere prelevata dall'area giochi di uno stabilimento balneare da un adolescente albanese risultato sotto l'effetto di stupefacenti

In evidente stato confusionale, un 15enne albanese residente a Novara e in vacanza a Riccione con altri tre amici ha seminato il panico lunedì in spiaggia intorno alle 12.30. Convinto che si trattasse della propria sorellina - che però non si trovava nella località di mare con lui - l'adolescente ha avvicinato una bambina padovana di 6 anni in vacanza con la famiglia che si trovava all'interno dell'area giochi di uno stabilimento balneare con l'intenzione di portarla via con sè.

UBRIACO E DROGATO. Aveva già preso la piccola per mano, ma immeditamente l'animatrice si è accorta del giovane dall'aria sospetta e, dato l'allarme, una volta giunti sul posto i carabinieri della stazione locale, il 15enne è stato identificato e, sottoposto ad esami, è risultato ubriaco e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Nello specifico è risultato positivo alla metanfetamina, droga che circola tra i frequentatori delle discoteche. Il ragazzo è stato affidato alla madre mentre sono in corso accertamenti da parte della magistratura per valutare se procedere penalmente nei suoi confronti per sottrazione di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"È mia sorella": 15enne drogato cerca di rapire bimba in spiaggia

PadovaOggi è in caricamento