rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme / Via Moretto da Brescia

Aggredita in auto mentre aspetta il figlio nel park del supermercato: arrestato rapinatore

La vittima si trovava in via Moretto da Brescia ad Abano. Le sue urla hanno fatto desistere il malvivente e attirato l'attenzione dei passanti. L'uomo è stato rintracciato poco dopo

Attimi di paura, venerdì sera verso le 21, ad Abano Terme, in via Moretto da Brescia, dove una padovana 58enne, nel parcheggio di un supermercato, ha subìto un’aggressione a scopo di rapina da parte di uno straniero.

UN ATTIMO DI DISTRAZIONE. La signora, che si trovava ferma a bordo della propria auto, una Fiat Panda, stava effettuando una telefonata al cellulare in attesa di essere raggiunta dal figlio con il quale si era data appuntamento al termine della giornata di lavoro. In un attimo di distrazione, credendo che proprio il figlio stesse salendo in macchina, la malcapitata si è voltata per salutarlo, accorgendosi solo in quel frangente che si trattava invece di uno sconosciuto che voleva rapinarla.

L'AGGRESSIONE. Il malfattore ha afferrato la donna strattonandola violentemente, impossessandosi delle chiavi del veicolo, con il chiaro intento di derubare la donna e fuggire poi a bordo del mezzo. Tuttavia, la pronta reazione della 58enne, che ha iniziato ad urlare con tutte le sue forze per richiamare l’attenzione dei passanti, ha fatto sì che il rapinatore desistesse dal proprio intento, dandosi alla fuga a piedi nelle vie circostanti.

I TESTIMONI. Nel frattempo, alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, hanno dato l’allarme ed uno di questi è riuscito anche ad inseguire il malfattore per un breve tratto di strada. Sul posto sono presto giunti i carabinieri delle stazioni di Abano Terme e Teolo che, grazie alle preziosissime informazioni date dalla vittima e dai testimoni, sono riusciti a localizzare e bloccare poco dopo il rapinatore in via Previtali.

L'ARRESTO. L’uomo, identificato in N.Z., 46enne di nazionalità marocchina con dimora ad Abano Terme, operaio, incensurato, regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato in flagranza del reato di rapina e condotto nella caserma dell’Arma di viale delle Terme. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica patavina, N.Z. è stato quindi trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita in auto mentre aspetta il figlio nel park del supermercato: arrestato rapinatore

PadovaOggi è in caricamento