rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Voltabarozzo / Via Vettor Pisani

Rapinatori armati di pistola irrompono di notte in casa di un anziano: via 4mila euro

Verso l'una di venerdì, due persone travisate hanno fatto irruzione nell'abitazione, a Voltabarozzo, di un 78enne, costringendolo ad aprire loro la cassetta di sicurezza

Rapina a mano armata, nella notte tra giovedì e venerdì, in un'abitazione in via Pisani a Padova.

I FATTI. Due uomini travisati, di cui uno con in pugno una pistola, hanno fatto irruzione in casa di G.P. - anziano di 78 anni, muratore in pensione - dopo avere spaccato il vetro di una finestra. I fatti sono avvenuti all'una circa. La vittima, che a quell'ora dormiva e non si era accorta dell'intrusione, è stata svegliata e costretta ad aprire la cassaforte, in cui erano custoditi 4mila euro in contanti. L'uomo non è stato né picchiato né legato. La coppia di criminali è fuggita subito dopo avere arraffato le banconote, facendo perdere le proprie tracce.

RAPINA "LAMPO". L'anziano, una volta rimasto solo (il figlio, che abita con lui, non era in casa), ha chiamato i fratelli, che hanno attivato le forze dell'ordine. Ai carabinieri, l'uomo ha riferito che i due sconosciuti avevano un accento italiano e che il tutto si è svolto nel giro di pochissimi minuti. Sono in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori armati di pistola irrompono di notte in casa di un anziano: via 4mila euro

PadovaOggi è in caricamento