rotate-mobile
Cronaca Solesino

Anziana rapinata e malmenata, sfondano la porta e le strappano i gioielli: caccia ai banditi

I carabinieri sono alla ricerca dei tre uomini che nel primo pomeriggio di martedì avrebbero aggredito una pensionata rubandole monili e contanti. Soccorsa, è finita all'ospedale

Sono stati i vicini ad accorgersi per primi dell'orrore consumatosi nell'abitazione dell'anziana dirimpettaia, vittima di una rapina.

L'irruzione in casa

La 74enne, pensionata e vedova, vive da sola in un appartamento di Solesino. Quando i suoi vicini l'hanno trovata e soccorsa era sotto choc, ma è riuscita a fornire agli inquirenti i primi dettagli per ricostruire la vicenda. Attorno alle 14 ha raccontato di essersi trovata in casa tre uomini con il viso coperto da sciarpe e berretti, che poco prima avevano forzato la porta di ingresso. Appena se la sono trovata davanti, uno dei banditi l'ha afferrata, gettandola a terra e immobilizzandola mentre gli altri le strappavano una collana e tre anelli in oro.

I soccorsi

Con la donna inerme e paralizzata dal terrore ancora a terra, hanno messo a soqquadro la camera da letto trovando 200 euro in contanti e gli altri gioielli prima di scappare. Soccorsa dal personale medico, l'anziana è stata portata per precauzione all'ospedale di Monselice: anche se emotivamente provata, non sarebbe in condizioni preoccupanti.

Le indagini

Sulle tracce dei tre banditi in fuga ci sono i carabinieri di Este, immediatamente allertati dai vicini di casa, che hanno raccolto la testimonianza della vittima. Le ricerche sono state diramate su tutto il territorio e si serviranno anche delle immagini delle telecamere di zona. Occhi puntati anche sulla refurtiva, il cui valore ammonta a circa 1.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata e malmenata, sfondano la porta e le strappano i gioielli: caccia ai banditi

PadovaOggi è in caricamento