rotate-mobile
Cronaca Solesino / Via Lazio

Mordono un anziano per rapinarlo Lui le riconosce in foto: denunciate

Un uomo di 76 anni è stato aggredito sotto casa, in via Lazio a Solesino. A distanza di alcuni giorni, le responsabili sono state incastrate. Nei fascicoli dei carabinieri la vittima ha riconosciuto i loro volti

Le ha riconosciute. Sono loro le due donne che, lunedì scorso, lo hanno fermato e aggredito sotto casa, mordendogli la mano destra per tentare di rapinarlo dell'orologio in oro.

I FATTI. I carabinieri di Solesino, giovedì, hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina due romene, A.Z., di 22 anni, e B.F., 29enne, entrambe pluripregiudicate e senza fissa dimora. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di lunedì, verso le 19, quando, in via Lazio a Solesino, un 76enne è stato avvicinato dalle due donne, che hanno tentato di derubarlo. Il colpo era fallito grazie alle grida della vittima, che, attirando l'attenzione della moglie, presente in casa, avevano indotto le due ladre a fuggire a bordo di una grossa auto scura.

RICONOSCE LE SUE RAPINATRICI. L'uomo si è fatto medicare al pronto soccorso dell'ospedale di Monselice, dove gli è stata riscontrata una ferita lacero contusa alla mano destra, giudicata guaribile in 10 giorni. Quando si è presentato ai carabinieri per sporgere denuncia, l'anziano ha visionato il fasicolo fotografico, dove ha riconosciuto i volti delle due rapinatrici, già note alle forze dell'ordine. Le due, rintracciate e denunciate, dovranno rispondere di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mordono un anziano per rapinarlo Lui le riconosce in foto: denunciate

PadovaOggi è in caricamento