Degrado in piazza Salvemini: coppia di senza tetto aggredita e rapinata, alla donna abbassati i pantaloni

I carabinieri sono intervenuti alle 6 di mercoledì mattina e hanno arrestato un gambiano che dopo aver rubato dei soldi ha lanciato un martello e una pietra contro i malcapitati

Una brutta storia di degrado che ha visto protagonisti una coppia di senzatetto e un gambinano si è consumata mercoledì all'alba in piazza Salvemini. Verso le 6 i carabinieri del Norm di Padova sono intervenuti e hanno arrestato "Jimmy", un 24enne gambiano noto negli ambienti dei tossicodipendenti che bazzicano la zona della stazione, che poco prima aveva aggredito e derubato una ventinovenne originaria della campania che stava dormendo con il findanzato tunisino.

Abbassati i pantaloni

La coppia si era messa a riposare sotto "Le banche" di piazza Salvenimi, quando verso le 5 è stata importunata dall'africano che ripetutamente ha tentato di svegliarli cantando. Dopo essere stato allontanato una prima volta il 24enne, mentre gli altri due dormivano, si è avvinato nuovamente alla donna, le ha abbassato i leggins e le ha rubato il portafogli con circa 200 euro all'interno. Dopo una prima collutazione è scappato, tornando alla carica alcuni minuti più tardi: dopo aver lanciato un oggetto alla donna, ha tentato di colpire il fidanzato con un martello e con una pietra che l'hanno sfiorato. Per neutralizzarlo la donna ha sparato dello spray al peperoncino. In pochi istanti è nata una zuffa sedata solo dall'intervento dei carabinieri che non senza fatica sono riusciti ad arrestare Jim Kebbeh, noto alle forze dell'ordine per vari reati connessi allo spaccio e che è stato indagato per rapina. L'uomo è ora in carcere al Due Palazzi e nei prossimi giorni potrebbe essergli contestata anche la violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

  • Badante ubriaca colpisce a calci e pugni una 90enne: il vicino sente le grida e dà l'allarme

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento