rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Facca

Coltello puntato sulle cassiere, la rapina va a segno: i banditi scappano con l'incasso

L'episodio nel pomeriggio di venerdì nel Cittadellese, dove un negozio è stato preso di mira da una banda al momento della riapertura. I carabinieri sono alla ricerca dei malviventi

Torna l'incubo rapina nei negozi dell'Alta Padovana. Dopo una sequela di colpi tra febbraio e marzo, un nuovo episodio si è registrato alle 15.30 di venerdì. Obiettivo il punto vendita Tigotà di via Facca a Cittadella dove le commesse hanno dovuto consegnare circa mille euro.

Il colpo

Hanno atteso l'arrivo delle dipendenti per la riapertura dopo la pausa pranzo, certi di trovare le casse con i guadagni del mattino. E non sbagliavano i due banditi che si sono introdotti nel negozio con il viso parzialmente coperto e un coltello in mano. Hanno minacciato le commesse che, terrorizzate, non hanno potuto far altro che aprire i registratori di cassa. Mentre uno dei rapinatori teneva la lama puntata sulle donne l'altro arraffava i contanti, prendendo anche i guadagni della mattinata che erano già stati sistemati in un mobile.

Le indagini

Pochi minuti e i due banditi sono scappati all'esterno facendo perdere le loro tracce. Le vittime, attonite, hanno chiamato i carabinieri ma della banda non vi era più traccia. Il bottino ammonterebbe a circa mille euro e in tutta zona sono in corso capillari ricerche per capire se i due si siano allontanati a piedi o se, come è più probabile, avessero un complice ad attenderli nelle vicinanze con un'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello puntato sulle cassiere, la rapina va a segno: i banditi scappano con l'incasso

PadovaOggi è in caricamento