rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via San Fermo

Rapina da D&G, smantellata banda di “trasfertisti” napoletani

Dieci perquisizioni e 7 misure di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina in un blitz della polizia di Padova in collaborazione con la questura di Napoli nei confronti di un gruppo organizzato di malviventi autori del colpo nel negozio di via San Fermo a settembre

Lo scorso 16 settembre, in pieno giorno, avevano fatto irruzione nel negozio di alta moda “Dolce e Gabbana” di via San Fermo in centro a Padova, sequestrando i tre dipendenti che erano stati chiusi in uno sgabuzzino.

RAPINATORI INDIVIDUATI. Grazie ai rilievi biologici compiuti sul posto dalla polizia scientifica padovana e alle indagini della Squadra mobile, coordinate dal Servizio centrale operativo, tutti gli autori del violento colpo sono stati individuati.

IL BLITZ. Da questa mattina all'alba, la polizia di Padova, in collaborazione con la questura di Napoli, sta eseguendo 10 perquisizioni e 7 misure cautelari emesse dal gip Lara Fortuna, su richiesta del pm euganeo Emma Ferrero.

TRASFERTISTI NAPOLETANI. Si tratta di una banda di rapinatori “trasfertisti”, stanziali a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli. Il gruppo era solito muoversi con mezzi intestati a prestanome, utilizzati per compiere le rapine e darsi poi alla fuga senza il rischio di essere individuati. La banda si avvaleva anche di alcune donne per effettuare i sopralluoghi che anticipavano gli assalti.

L'ALTA MODA NEL MIRINO. La squadra Mobile padovana, oltre ad attribuire al gruppo organizzato le responsabilità per altre quattro rapine compiute anche con l'uso di armi, è riuscita a sventare una analoga rapina ai danni di un negozio di alta moda a Forte dei Marmi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da D&G, smantellata banda di “trasfertisti” napoletani

PadovaOggi è in caricamento