rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Este / Via G. Versori

Rapina al centro commerciale: banditi armati fanno razzia di gioielli all'ora di chiusura

L'episodio è avvenuto mercoledì sera verso le 19.30 in un centro commerciale di Este, il gruppo dopo aver minacciato i clienti si è fatto consegnare i preziosi per circa 25mila euro

Sei clienti e una commessa tenuti in scacco per una manciata di minuti prima della fuga. Rapina ieri sera verso le 19.30 al centro commerciale Extense in via Versori a Este lungo la Padana Inferiore. Un commando di malviventi ha preso di mira il negozio Oro Fino, riuscendo a rubare alcuni gioielli.

La rapina

Il negozio open space si trova nel cuore del complesso commerciale. In tre sono entrati dall’ingresso che dà sulla lavanderia, armi in mano hanno gridato a tutti di stare calmi e che era in corso una rapina. Il gruppo composto da tre banditi che secondo le prime dichiarazioni avevano un accento veneto o comunque italiano, aveva il volto coperto da passamontagna. Intimato ai clienti di stare fermi, con due sacchi bianchi sono stati portati via vassoi colmi di ori e gioielli, riuscendo a rubare anche altri preziosi dalla cassaforte, comprese alcune banconote custodite nel registratore di cassa. Il bottino ammonta a circa 25mila euro.

La fuga

Il terzetto è poi scappato da un ingresso secondario dove li attendeva un complice con un automobile che poi è fuggita. La Bmw station wagon è poi stata ritrovata bruciata qualche ora dopo a Ponte San Nicolò. Risultata rubata a Treviso, montava targhe anch'esse rubate in provincia di Padova. Sulla rapina, particolarmente efferata e complessa, indagano i carabinieri per risalire all'identità degli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al centro commerciale: banditi armati fanno razzia di gioielli all'ora di chiusura

PadovaOggi è in caricamento