rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via del Pescarotto

Seguita e rapinata in piena notte: è caccia al ladro che ha terrorizzato una 25enne

Il malvivente, che secondo la descrizione della vittima sarebbe straniero, l'avrebbe anche minacciata con un oggetto per farsi consegnare il cellulare prima di scappare

Una rapina in strada nel cuore della notte: è quanto ha raccontato una giovane alla polizia, denunciando lo scippo a opera di uno straniero che gli agenti stanno tentando di rintracciare.

Seguita e minacciata

La chiamata alla centrale è arrivata alle 2.30 di stanotte. All'altro capo del filo una 25enne marchigiana, che vive a Padova per frequentare l'università. Ha raccontato che circa 10 minuti prima, mentre era sotto casa da sola, all'angolo tra via del Pescarotto e via Godina era stata derubata da un uomo. Lo straniero, probabilmente nordafricano in base alla descrizione fornita dalla giovane, l'avrebbe affiancata in bici mentre lei camminava. Minacciandola le ha intimato di consegnare la borsetta, che la 25enne non aveva alcuna intenzione di lasciare.

Sulle tracce del colpevole

A quel punto l'uomo avrebbe anche estratto un'arma, costringendola a cedergli il cellulare. Qui il racconto si fa più confuso, perché la ragazza non ha saputo descrivere l'oggetto che l'aggressore aveva in mano: poteva essere una pistola come un punteruolo o solo una sigaretta elettronica. Terrorizzata lei ha consegnato il telefonino e l'altro è scappato in bici lungo via Godina. Oltre a fornire i dati dello smartphone, la vittima ha anche stilato un identikit del rapinatore incappucciato e della sua bicicletta, su cui gli inquirenti si basano per cercare di individuarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguita e rapinata in piena notte: è caccia al ladro che ha terrorizzato una 25enne

PadovaOggi è in caricamento