rotate-mobile
Cronaca Montà / Via Montà

Sorprende di notte i ladri in casa Anziana minacciata con l'accetta

La rapina intorno all'1 di giovedì notte in via Montà. La proprietaria dell'abitazione si è accorta dell'intrusione dei malviventi e ha reagito. I banditi sono comunque fuggiti con soldi e gioielli

Si è trovata a tu per tu con con i ladri che le stavano svaligiando casa, ha cercato di reagire, ma in compenso è stata minacciata con un'accetta e comunque derubata.

I BANDITI IN CAMERA. È successo giovedì notte, poco prima dell'1, in un'abitazione in via Montà, nell'omonimo quartiere di Padova. Vittima della rapina la proprietaria dell'abitazione, una 70enne che abita da sola in una casa singola, accortasi dell'intrusione dei malviventi e svegliata di soprassalto. Praticamente se li è trovati in camera da letto con la torcia puntata contro.

MINACCE CON UN'ACCETTA. Entrati dalla finestra di un bagno, probabilmente i banditi pensavano che non ci fosse nessuno all'interno, visto che sono in corso dei lavori all'immobile. Quando si sono trovati di fronte l'anziana, hanno afferrato una specie di accetta presente già sul posto per via del cantiere in corso e, rivolgendogliela contro all'altezza della gola, l'hanno minacciata e costretta a non urlare e stare ferma. "Tu sei ricca, noi siamo poveri quindi ci devi dare i soldi" sono le poche parole pronunciate. I banditi sono riusciti a fuggire con un bottino di svariati gioielli e poco più di mille euro in contanti che la donna, malata e con problemi di deambulazione, è stata costretta a consegnare, aprendo ogni cassetto e rovistando in ogni stanza. Sul caso indagano gli uomini della polizia, a cui l'anziana ha riferito che i banditi erano tre, di carnagione bianca, coperti in testa da un cappuccio e dall'accento straniero, probabilmente dall'Est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende di notte i ladri in casa Anziana minacciata con l'accetta

PadovaOggi è in caricamento