rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Lo fa cadere e gli ruba il telefono Derubato a sua volta e arrestato

Un 45enne è stato vittima di rapina sul cavalcavia Borgomagno a Padova, mercoledì notte. In manette è finito un 21enne nigeriano. Poco prima aveva litigato con 2 connazionali, forse chi gli ha sottratto il bottino

Lo ha fatto cadere dalla bicicletta e gli ha rubato il cellulare. La vittima, un siciliano di 45 anni, ha allertato la polizia alle 3 di mercoledì notte.

LA RAPINA. L'episodio è avvenuto lungo il cavalcavia Borgomagno a Padova. L'uomo ha raccontato agli agenti di avere percorso un tratto di strada con il telefonino - l'ultimo modello della LG, dal valore di 600 euro - in mano. Da quanto riferito, stava cercando una zona coperta dal segnale Wi-Fi per potersi connettere. Ad un tratto, uno sconosciuto lo avrebbe aggredito, facendolo cadere. Inutili i tentativi di opporre resistenza, il soggetto sarebbe riuscito ad appropriarsi del telefonino e a dileguarsi. 

PRESO IL RAPINATORE. Poco più tardi, la pattuglia ha notato un nigeriano di 21 anni litigare con altri due connazionali. All'arrivo dei poliziotti, i due sono fuggiti, mentre il giovane straniero è stato fermato e identificato. Il profilo dell'individuo corrispondeva con la descrizione fornita dal siciliano derubato. Addosso, il nigeriano non aveva il cellulare (probabilmente gli è stato a sua volta sottratto da uno dei connazionali), ma l'uomo è stato ugualmente arrestato in flagranza di rapina.

CONDANNATO A 2 ANNI. Il rapinatore, da ulteriori accertamenti, è risultato irregolare in Italia. Mercoledì mattina è stato giudicato per direttissima e condannato a due anni. La vittima non è purtroppo potuta rientrare in possesso del maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo fa cadere e gli ruba il telefono Derubato a sua volta e arrestato

PadovaOggi è in caricamento