rotate-mobile
Cronaca Santo / Via Rudena

Presa a morsi nella sua auto ferma al "rosso" e rapinata del Rolex: arrestato l'aggressore

I fatti risalgono allo scorso 20 aprile, in via Rudena a Padova. Gli agenti della squadra Mobile sono risaliti a due persone, identificate dalla vittima, che aveva memorizzato volti e targa. Il sospetto degli inquirenti è che si trattasse di trasfertisti delle rapine da Scampia

Nelle scorse ore, la squadra Mobile della Questura di Padova ha stretto le manette ai polsi di P.D.I., 28enne incensurato residente nel Napoletano, ritenuto l'autore della rapina avvenuta lo scorso 20 aprile alle 17 in via Rudena a Padova ai danni di una donna padovana di 46 anni.

LA RAPINA. La vittima, residente nella zona dell'aggressione, si trovava a bordo della sua auto, un'Audi S6, ed era ferma ad un semaforo rosso, quando è stata aggredita da una coppia di uomini a bordo di una Panda bianca. Il passeggero è uscito, le ha aperto la porta con un cacciavite, minacciandola, le ha morso un braccio e rubato un Rolex e tre anelli.

LE INDAGINI. Lei non è scesa dall'auto, ma ha memorizzato i volti dei due e la targa della Panda. Dai successivi accertamenti da parte della polizia, è emerso che la macchina, rintracciata a Scampia, era stata presa a noleggio a Napoli i primi di aprile. Gli agenti sono quindi risaliti al nome di chi ha noleggiato l'auti e hanno fatto indagini sulle amicizie. Alla donna, che aveva già fornito una perfetta descrizione dei malviventi, sono stati mostrati degli album fotografici e lei, che aveva visto bene in faccia i suoi aggressori, li ha subito identificati.

Il passaggio della Panda in centro ripreso dalle telecamere

PRESI GLI AGGRESSIORI. P.D.I. ritenuto l'autore materiale dell'aggressione è stato arrestato, mentre il conducente dell'auto su cui viaggiava la coppia, C.A., 37 anni, residente a Napoli, con precedenti, è stato denunciato a piede libero. La refurtiva non è stata trovata. La polizia è risalita ai due anche grazie ad alcune contravvenzioni che avevano preso con l'auto a noleggio in quei giorni.

TRASFERTISTI DA SCAMPIA A PADOVA. Il sospetto degli inquirenti è che si trattasse di trasfertisti delle rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa a morsi nella sua auto ferma al "rosso" e rapinata del Rolex: arrestato l'aggressore

PadovaOggi è in caricamento