rotate-mobile
Cronaca Galliera Veneta / Via Enrico Fermi

Rapina in villa, derubato imprenditore 66enne di Galliera Veneta

Il colpo alle 22.30 in via Fermi nell'abitazione di Dublino Rigon, titolare di uno scatolificio nel Vicentino. 2 malviventi armati di taglierino hanno immobilizzato l'uomo e la moglie arraffando 1500 euro, un orologio, armi e l'auto

Notte da incubo per un imprenditore di Galliera Veneta, il 66enne Dublino Rigon, titolare di uno scatolificio nel Vicentino, e la moglie, finiti nel mirino di una coppia di rapinatori, sicuramente stranieri.

IL BOTTINO. I malviventi sono riusciti ad entrare - le modalità sono ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cittadella che stanno indagando sul caso - nella villetta di via Fermi con volto travisato e armati di taglierino. Immobilizzati i coniugi con del nastro da pacchi in camera, hanno sferrato un pugno all'uomo per farsi dare i 1500 euro in contanti che aveva nel portafogli, nonchè l'orologio che portava al polso. Nel bottino anche delle armi regolarmente detenute dal Rigon e conservate in un armadio metallico: due fucili e due pistole.

L'AUTO. Per la fuga, i due rapinatori hanno approfittato dell'auto dell'imprenditore, un Tuareg, dal quale si sono fatti dare le chiavi. L'imprenditore è riuscito a dare l'allarme solo dopo l'1, una volta liberatosi. I carabinieri del comando provinciale hanno attivato le ricerche in tutto il Padovano e il Vicentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa, derubato imprenditore 66enne di Galliera Veneta

PadovaOggi è in caricamento