rotate-mobile
Cronaca

Preso rapinatore seriale: investiva e tamponava gli automobilisti

La squadra Mobile di Padova ha arrestato un italiano 39enne di origini francesi, ritenuto responsabile di colpi violenti che avevano seminato il panico negli ultimi tempi in città. Minacciava le vittime con una siringa

Rapinava di auto e portafogli ignari passanti, minacciandoli con una siringa e riferendo di essere sieropositivo, oppure tentando di investirli una volta alla guida del mezzo rubato. Con questa sua condotta, negli ultimi tempi aveva seminato il panico tra gli automobilisti a Padova.

INVESTIMENTI E TAMPONAMENTI. Lo scorso 31 gennaio aveva rubato in via Bezzecca una Citroen Xsara in città investendo il proprietario e ferendo il figlio 15enne. Nella fuga, a Piombino Dese, aveva tamponato una 37enne di San Giorgio delle Pertiche al volante di una Volkswagen Polo e, giunto a Istrana, nel Trevigiano, aveva tamponato un altro automobilista, rapinandolo della sua Volkswagen Golf. Alcune ore dopo, era ritornato nel Padovano rapinando una terza auto, una Fiat Punto, ad un uomo che la stava rifornendo di benzina in un distributore.

L'ARRESTO. La squadra Mobile di Padova, dopo un'indagine coordinata dal pm Benedetto Roberti, ha arrestato un italiano 39enne di origini francesi in quanto ritenuto responsabile delle rapine. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato eseguito dagli agenti della questura su ordine del gip Cristina Cavaggion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso rapinatore seriale: investiva e tamponava gli automobilisti

PadovaOggi è in caricamento