rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Monselice / Via Fonda

Party clandestino tiene sveglia Monselice da sabato pomeriggio a domenica mattina

Il rave è stato organizzato da un trentenne su un'area agricola privata. Sul posto le forze dell'ordine che hanno controllato i partecipanti: arrestato un 30enne vicentino

Weekend movimentato e rumoroso a Monselice dove un rave party clandestino, organizzato da un residente del posto, ha tenuto svegli gli abitanti di tutte le frazioni fino a mezzogiorno di domenica. Musica assordante e schiamazzi sono risuonati per più di 12 ore in tutto il comune e anche nelle frazioni vicine.

DISCOTECA. Una sorta di immensa discoteca a cielo aperto, con almeno 200 persone che hanno ballato e campeggiato fino a domenica è stata organizzata su un terreno agricolo privato e recintato. I residenti furibondi, hanno tempestato di telefonate sia i centralini delle forze dell’ordine, sia i social. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri e il sindaco. Il rave party è stato organizzato da un operaio di 29 anni del posto, in via Fonda, vicino alla provinciale Adriatica. Dalle 18 di sabato fino a alle 9 di domenica musica house e hardcore hanno fatto ballare circa 200 persone provenienti da tutto il nord-est con tanto di tendine, gazebi e tavoli.

MANI LEGATE. Sabato sera, sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri, che però avevano le mani legate, trattandosi di una festa in abitazione privata. Nonostante le mediazione, la richiesta di abbassare la musica non è andata a buon fine. L’unico intervento dei carabinieri è stato quello di un arresto per droga di un partecipante alla festa: un 30enne di Gambugliano nel vicentino aveva addosso 4.5 grammi di marijuana, 2 francobolli di lsd, hashish e Mdma. Il party sul terreno agricolo era stato organizzato senza alcuna autorizzazione e ora il proprietario rischia una denuncia per disturbo della quiete pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Party clandestino tiene sveglia Monselice da sabato pomeriggio a domenica mattina

PadovaOggi è in caricamento