rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Campo San Martino / Via Roma

Dramma nel fiume Brenta: muore annegato un giovane, un altro è ricoverato in ospedale

È successo nel pomeriggio di sabato a Campo San Martino: ancora incerto quanto successo sotto al ponte del paese dell'Alta Padovana. Ritrovato il corpo in serata

Il sabato pomeriggio degli abitanti di Campo San Martino è stato scosso da un evento occorso sotto al ponte che sovrasta il fiume Brenta: i vigili del fuoco hanno recuperato un uomo, un altro è disperso, che per cause ancora sconosciute sono terminati in acqua. Non si conoscono ancora le condizioni di salute delle persone, ma una delle due è stata caricata in ambulanza e trasportata d'urgenza all'ospedale più vicino.

I pescatori

Dalle 17.15 quindi, i vigili del fuoco sono stati impegnati sul fiume Brenta, all'altezza di Campo San Martino. Un uomo, presumibilmente di origine pakistane, è scomparso in acqua. Un amico del giovane ha tentato invano di soccorrerlo, non riuscendoci. Trovatosi anche lui in difficoltà, è stato soccorso da dei pescatori. Lo hanno aiutato a guadagnare la riva e a uscire fuori dal fiume. Hanno immediatamente allertato i soccorsi e l'uomo è stato portato in ospedale. I pompieri, partiti da Padova, sono intervenuti con i soccorritori acquatici e un gommone. In azione anche un elicottero per aiutare nelle ricerche. I vigili del fuoco hanno perlustrato la zona alla ricerca del disperso, quando alle 19 e 30 i sommozzatori, una squadra giunta da Venezia, ha individuato il corpo sul fondo del fiume. 

Il ritrovamento

Verso le 19 e 30 i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato dal fondo del fiume Brenta a Campo San Martino il corpo senza vita di un giovane uomo, presumibilmente di orgini pakistane. Sono in corso le verifiche per quanto riguarda l'identità ma tutto fa pensare si tratti dell'uomo che gli stessi soccorsi stavano cercando. 

ricerche campo san martino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nel fiume Brenta: muore annegato un giovane, un altro è ricoverato in ospedale

PadovaOggi è in caricamento