rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Gu

Recuperata la refurtiva del colpo alla "Italservices": il covo dei ladri nel vicentino

Il colpo era stato perpetrato il 19 aprile scorso a San Pietro in Gu. I carabinieri hanno arrestato tre romeni, domiciliati a Vicenza. I prodotti sono stati ritrvati all'interno di un appartamento dove è emersa anche altra merce, rubata a Sandrigo (Vicenza)

Recuperata quasi interamente la refurtiva del colpo alla ditta "Italservices" di San Pietro in Gu perpetrato nella notte del 19 aprile scorso. Merce per un valore di 220mila euro.

TRE FERMI. I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione tre soggetti rumeni: C.M., 30enne e B.C., 31enne, entrambi domiciliati a Vicenza, pregiudicati e E.M.A. donna 21enne, incensurata. I due uomini sono stati accompagnati alla casa circondariale di Vicenza mentre la donna a Verona, al carcere di Montorio.

250MILA EURO. Il bottino, jeans, maglie, felpe, giacche e accessori vari, ammontava a 250mila euro circa. I malviventi,per assicurarsi la fuga con la merce rubata, avevano asportato nelle immediate vicinanze un furgone di una azienda limitrofa a bordo del quale avevano caricato i capi.

GPS. Il mezzo è stato ritrovato il giorno successivo a Vicenza, abbandonato e senza i capi di abbigliamento all’interno. Il veicolo era dotato di un apparecchio satellitare Gps.  I carabinieri hanno fatto dunque delle verifiche dalle quali è emerso che una volta partito dal luogo del furto il veicolo aveva effettuato una sosta di circa 4 minuti a Vicenza, nelle vicinanze di un condominio in strada Postumia 103/105 e poi era ripartito per terminare il tragitto dopo pochi minuti in un'altra zona di Vicenza, dove era stato abbandonato definitivamente.

PERQUISIZIONE. I carabinieri hanno quindi controllato i garage e i luoghi ritenuti più idonei di una palazzina di 3 piani composta da 6 appartamenti e tre garage in strada Postumia 105 di Vicenza dove presumibilmente si era fermato il furgone monitorato. Alle ore 06.30 circa di venerrdì, il personale della stazione si è recato sul posto dove ha effettuato una perquisizione su due garage. Solo dopo un'ora circa in un’abitazione posta al terzo piano del condominio, sono stati individuati i tre autori del furto.

STANZA. Nell’immediatezza i carabinieri hanno rinvenuto 10 capi di abbigliamento riconosciuti come quelli asportati presso la ditta di San Pietro in Gu e dopo diversi vani tentativi sono riusciti a farsi aprire la porta di una stanza dell’appartamento, chiusa a chiave.

ALTRA REFURTIVA. All’interno c'erano circa 35 scatoloni ben imballati e sigillati e su 10 di essi c'erano numerosi capi di abbigliamento asportati, 1.584, mentre negli altri 25 vi erano diversi prodotti di cosmesi risultati essere frutto di un ingente furto commesso martedì scorso a  Sandrigo (Vicenza), a danno della ditta Dng Cosmetics: 1.200 pezzi di prodotti per parrucchieri (tra smalti,flaconi,piastre,ferri,estensioni per capelli,forbici,taglia unghie,apparecchi elettronici Uva ) per un valore stimato di mercato di circa 40mila euro. La merce è stata restituita ad entrambe le aziende oggetto di furto.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata la refurtiva del colpo alla "Italservices": il covo dei ladri nel vicentino

PadovaOggi è in caricamento