rotate-mobile
Cronaca

Regala un sorriso, 5° anno di raccolta di giocattoli per il reparto pediatria di Padova

Riparte per il quinto anno la raccolta di giocattoli che verranno donati ai bambini dell'ospedale pediatrico di Padova da parte dei volontari de "La Salamandra", il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riparte per il quinto anno la raccolta di giocattoli che verranno donati ai bambini dell'ospedale pediatrico di Padova da parte dei volontari de "La Salamandra", il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia.

Dopo gli interventi recenti dell'alluvione in Toscana e in Liguria, dopo la gestione dei campi terremotati di Pilastri e Scortichino in Emilia Romagna e nonostante l'allerta di questi giorni, il gruppo di protezione civile moltiplica le proprie forze per rispettare la tradizione di un dono verso i bambini in difficoltà.
 
La Salamandra, in collaborazione con i negozi di giocattoli di Padova e provincia, chiede a coloro che si apprestano a comprare un regalo di Natale per i propri figli di pensare anche a quei bambini che per motivi di salute sono costretti a passare la notte di Natale in ospedale, lontani dalla loro casa.
 
Più di 2000 i volantini distribuiti solo nel primo finesettimana, e si cerca di ripetere il successo dello scorso anno, con oltre 100 regali consegnati.
 
"La solidarietà dei padovani non si è fatta attendere, anche in un periodo di crisi difficile come questo, c'è ancora chi non esita a fare un piccolo gesto per rendere felice un bambino." fa sapere La Salamandra, ed aggiunge "Nei prossimi finesettimana saremo ancora presso i negozi di giocattoli di Padova e provincia per continuare la raccolta. È inoltre possible donare anche presso la sede de La Salamandra in via Beato Pellegrino. Non possiamo raccogliere giocattoli usati, per ragioni di igiene, ma solo giocattoli nuovi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regala un sorriso, 5° anno di raccolta di giocattoli per il reparto pediatria di Padova

PadovaOggi è in caricamento