rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese / Via IV Novembre, 12

Regione Lazio, imprenditore si sfoga: "Soldi per ostriche, non per disabili"

Sulla scia dello scandalo Fiorito che ieri ha portato la Polverini a dimettersi, lo sfogo di Davide Cervellin, della padovana Tiflosystem, in credito dall'Ente per 70mila euro di forniture per portatori di handicap risalenti al 2009

"Per l'ordinamento della Regione Lazio è più semplice liquidare le cene di ostriche e champagne piuttosto che le forniture di comunicatori per gli ammalati di Sla o i videoingranditori che permettono alle persone ipovedenti di leggere". È l'amara constatazione di Davide Cervellin, patron della padovana Tiflosystem di Piombino Dese, in credito dalla Regione Lazio di una cifra che sfiora i 70mila euro per forniture che risalgono al 2009 per strumenti utilizzati per portatori handicap.

I CREDITI VANTATI. Cervellin approfitta dello "scandalo Fiorito" esploso a Roma per un uso a dir poco disinvolto dei fondi pubblici e che ieri ha portato alle dimissioni della governatrice della Regione Renata Polverini per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. "La giunta Polverini - ha riferito l'imprenditore prima dell'annuncio delle dimissioni della governatrice - continua a dirci che non ha i soldi per pagare le tecnologie per i disabili. Di questi crediti ci sono fatture addirittura antecedenti il 2000, per le quali abbiamo sottoscritto convenzioni, concordati. Poi ci sono 9.780,97 per forniture successive al 2009 per le quali erano garantiti i pagamenti a 180 giorni e tuttavia non sono ancora state liquidate con la scusa che non ci sono i soldi o che è cambiata la procedura e quindi serve ulteriore documentazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, imprenditore si sfoga: "Soldi per ostriche, non per disabili"

PadovaOggi è in caricamento