rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Prezioso contributo della Regione Veneto alla polizia locale della Federazione

La Federazione dei Comuni del Camposampierese ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro da parte della Regione Veneto per la realizzazione di un progetto sulla sicurezza stradale

La Federazione dei Comuni del Camposampierese ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro da parte della Regione Veneto per la realizzazione di un progetto sulla sicurezza stradale, presentato aderendo al Bando della Regione Veneto L.R. 7 maggio 2002, n. 9 “Interventi regionali a favore della legalità e sicurezza” – anno 2017.

NUOVO ETILOMETRO

Il Comando di Polizia Locale ha predisposto infatti un progetto per l’implementazione della strumentazione operativa in dotazione e precisamente ha previsto l’acquisto di n. 1 nuovo sistema radio digitale “Tetra” (n. 1 stazione base, n. 5 apparati veicolari e n. 45 apparati portatili), di n. 1 strumento di rilevazione di velocità “TruCam” e di n. 2 strumenti per la rilevazione istantanea targhe veicoli ai fini dell’accertamento della guida senza copertura assicurativa, o privi di revisione periodica , ovvero inseriti in una lista di ricerca speciale. Inoltre sarà garantito l’acquisto di un nuovo etilometro, indispensabile per gli adempimenti previsti per gli interventi di rilevazione dei sinistri stradali.        

CONTRIBUTO                                       

A fronte di una spesa complessiva di 76.650 euro alla Federazione è stato concesso quanto consentito dal bando, ossia il contributo di 50mila euro, pari al 65,23% del costo totale. La Federazione è uno degli Enti ad avere beneficiato del contributo più elevato da parte della Regione, la quale ha impegnato 1 milione di euro per finanziare i progetti di ben 30 enti locali (Comuni, Consorzi, Unioni). Grazie a questo finanziamento la Polizia Locale della Federazione potrà contare su nuovi software e dotazioni strumentali, risorse indispensabili al fine di garantire la sicurezza stradale ed urbana sul territorio.

STRUMENTAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE

Il comandante Marcato spiega: “E' un finanziamento importante per il nostro comando, riusciremo con il contributo della Regione e le risorse messe a disposizione dei Sindaci, a dotare il personale di strumentazione di ultima generazione come il sistema di trasmissioni radio denominato “ tetra” di alta affidabilità che aumenterà la sicurezza anche dei nostri agenti , oltre a quella dei cittadini”. Il presidente e sindaco della Federazione, Katia Maccarrone: “ I sindaci della Federazione sono molto soddisfatti del finanziamento ottenuto dalla Polizia Locale con un progetto ancora una volta vincente, incentrato nella Prevenzione per aumentare la sicurezza urbana e stradale dei nostri cittadini. Complimenti al Comando per essere riusciti ad ottenere il finanziamento massimo previsto dal bando regionale, come dal resto anche in altre simili occasioni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezioso contributo della Regione Veneto alla polizia locale della Federazione

PadovaOggi è in caricamento