rotate-mobile
Cronaca

Il portale che censisce gli impianti di recupero e smaltimento rifiuti, l'idea realizzata da due padovani

Registro recupero rifiuti: il primo portale che censisce tutti gli impianti, presenti nel territorio italiano, che si occupano di recupero e/o smaltimento rifiuti secondo quanto stabilito dalla vigente normativa italiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Due giovani imprenditori padovani, Diego Moretti e Federico Degan, lo hanno ideato, lo hanno realizzato e dal primo luglio 2018 lo hanno reso accessibile al mondo. Che cosa? Registro Recupero Rifiuti: il primo portale che censisce tutti gli impianti, presenti nel territorio italiano, che si occupano di recupero e/o smaltimento rifiuti secondo quanto stabilito dalla vigente normativa italiana.

Il portale

Un portale pensato e realizzato su misura per gli operatori del settore, quali impianti di solo stoccaggio, produttori, intermediari e trasportatori di rifiuti, che hanno così l’opportunità di trovare gli impianti di recupero/smaltimento dislocati su tutto il territorio italiano. Lo scopo del portale è quello di rendere il conferimento dei rifiuti, identificati del Codice Europeo dei Rifiuti (codici CER), più rapido e veloce.

Il registro recupero rifiuti

Grazie a registro recupero rifiuti tutti gli operatori possono diventare più efficienti e rapidi nella gestione dei rifiuti, eliminando perdite di tempo e di risorse. Con la più facile ricerca degli impianti di recupero/smaltimento rifiuti vengono:

  • ridotti errori volontari o involontari nel conferimento dei rifiuti, e nell'individuazione dello specifico impianto,
  • confrontati gli impianti che effettuano specifiche operazioni di recupero o di smaltimento,
  • contrastate le attività illecite di smaltimento rifiuti,
  • accelerate le operazioni di recupero/smaltimento rifiuti a beneficio dell’ambiente.

L'innovazione del settore

Con questo portale, registro recupero rifiuti ha avviato un processo di innovazione del settore, che ancora oggi si basa sul sistema limitato del passaparola e delle conoscenze personali per trovare gli impianti di recupero/smaltimento rifiuti.

https://registrorecuperorifiuti.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il portale che censisce gli impianti di recupero e smaltimento rifiuti, l'idea realizzata da due padovani

PadovaOggi è in caricamento