rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Repubblica Veneta, "magistratura politica" si insedia a Padova

Lunedì nel capoluogo euganeo la riunione dei 10 delegati per l'"indipendenza del Veneto". Ad annunciarlo il portavoce del movimento, Busato, dopo la proclamazione dell'indipendenza lo scorso 21 marzo a Treviso

Dopo la proclamazione dell'indipendenza della cosiddetta Repubblica Veneta dichiarata a Treviso il 21 marzo scorso dai promotori della piattaforma Plebiscito.eu che intendono essere rinata in base agli esiti del referendum separatista online, lunedì sera a Padova è in programma la riunione di insediamento della prima "magistratura politica". Ad annunciarlo è il portavoce del movimento venetista, Gianluca Busato.

ORDINE DEL GIORNO. I dieci delegati per l’"indipendenza del Veneto" discuteranno i seguenti punti all'ordine del giorno: autodeterminazione propria denominazione come organo, definizione piano d’azione per formalizzazione decreto di esenzione fiscale totale nel periodo di transizione, avvio relazioni diplomatiche volte al riconoscimento internazionale della Repubblica Veneta, avvio Magnifiche Comunità e Autonomie Locali, analisi situazione politica e definizione roadmap per la stabilizzazione delle Istituzioni Venete; avvio consultazione nazionale costituente, avvio gruppi di lavoro per redazione libro bianco della Repubblica Veneta, definizione piano di comunicazione ai cittadini veneti, convocazione Congresso del Popolo Veneto per domenica 30 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Repubblica Veneta, "magistratura politica" si insedia a Padova

PadovaOggi è in caricamento