rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gazzo

Passerella di alta moda all'orale della Maturità: il suo primo abito davanti alla commissione

Un sogno che diventa realtà per il giovane stilista di Gazzo Padovano Riccardo Aldighieri. Si è diplomato all'Istituto Superiore Bartolomeo Montagna il 19enne disabile che attraverso i social ha combattuto contro discriminazioni, bullismo e omofobia

Il 4 luglio scorso, Riccardo Aldighieri, il 19enne aspirante stilista disabile di Gazzo Padovano si è diplomato all'Istituto Superiore Bartolomeo Montagna di Vicenza. Il suo orale non è stato certo scontato. Ha deciso di far indossare il suo primo abito "da principessaa" ad un'amica e davanti alla commissione ha ricreato una vera e propria passerella d'alta moda.

IL SUO SOGNO PIÙ GRANDE. Un sogno che diventa realtà per il giovane artista, che molto seguito sui social. Canale di comunicazione che ha usato che ha utilizzato per lanciare messaggi contro discriminazioni, bullismo e omofobia. Una volta conclusi di esami Riccardo ha voluto condividere la sua gioia con un video dove si è impegnato "nella realizzazione del mio sogno più grande": riuscire a camminare senza l'ausilio di alcun supporto.

MAMMA. Riccardo è affetto da paralisi cerebrale infantile. Un ragazzo pieno di entusiasmo che non si ferma davanti a nulla. La sua forza è la famiglia e in particolar modo la mamma che non hai resistito a provare la prima creazione di suo figlio proprio qualche giorno prima del suo esame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella di alta moda all'orale della Maturità: il suo primo abito davanti alla commissione

PadovaOggi è in caricamento