rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassanello / Via Adriatica

Sorpresi sullo scooter rubato: sotto la sella nascondevano un'arma

Due giovani stranieri sono stati scoperti su un mezzo sparito la scorsa settimana e denunciati. Stessa sorte per un 27enne che bazzicava in centro con un telefonino rubato

Gli agenti della questura hanno recuperato diversi oggetti rubati, trovati nelle mani di tre stranieri che sono stati tutti denunciati.

La moto rubata

I primi a finire nei guai sono stati due romeni di 27 e 31 anni. Li hanno intercettati due agenti in motocicletta alle 10.50 di lunedì mattina lungo via Adriatica, nella zona del Bassanello. I due giovani erano in sella a uno scooter Yamaha X-Max, risultato rubato il 5 settembre ad Abano. Sotto la sella era nascosto un coltello da cucina da 30 centimetri, che è costato ai due stranieri una denuncia per porto abusivo di armi oltre a quella per ricettazione. Lo scooter, sequestrato, sarà restituito al legittimo proprietario.

Lo scippo in tram

La stessa sorte toccherà a uno smartphone Huawei, rubato a una 58enne di Lamezia Terme che il 16 agosto era in vacanza a Padova. Il telefonino è stato recuperato dagli agenti addosso a un 27enne tunisino, fermato alle 20.30 di lunedì in corso del Popolo. Anche per lo straniero è scattata la denuncia per ricettazione, mentre la questura si è attivata per risalire alla proprietaria che, dopo essere stata derubata sul tram, potrà riavere il suo cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi sullo scooter rubato: sotto la sella nascondevano un'arma

PadovaOggi è in caricamento