rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Falsifica ricette mediche per acquistare psicofarmaci: 33enne denunciato

Nell'abitazione di un giovane veneziano i carabinieri hanno trovato flaconi di Minias gocce vuoti, ricette mediche falsificate e fotocopie di prescrizioni di cui 3 con timbri delle farmacie di Padova, Ponte di Brenta e Sant'Angelo

Acquistava confezioni di "Minias Gocce", un psicofarmaco, presentando ricetta medica firmata da un medico con studio a Piove di Sacco – dichiaratosi completamente ignaro della cosa - e a nome di un giovane paziente di Noventa Padovana, a sua volta dichiaratosi estraneo alla vicenda.

RICETTE FALSE. Nel mirino dei carabinieri è finito T.M., un 33enne rappresentante di Dolo, nel Veneziano, denunciato all'autorità giudiziaria per falso e sostituzione di persona. I militari dell'arma della stazione di Stra hanno scoperto che l'uomo, incensurato, in più occasioni si era presentato al banco in diverse farmacie in particolare del Padova "forte" della ricetta del medico da lui stesso falsificata per acquistare psicofarmaci.

UN MECCANISMO COLLAUDATO. La segnalazione è partita da un farmacista di Stra, sulla Riviera del Brenta, dove appunto il 33enne si era presentato per l'acquisto del psicofarmaco su prescrizione degli ignari medico piovese e paziente di Noventa. A seguito di perquisizione, nell'abitazione del rappresentante i carabinieri hanno trovato 35 flaconcini in vetro di Minias gocce vuoti, 10 ricette mediche falsificate, 11 fotocopie di ricette mediche e 3 recanti timbri delle farmacie di Padova, di Ponte di Brenta e Sant'Angelo di Piove di Sacco. Tutto posto sotto sequestro, compreso il computer portatile con il quale venivano redatte le false attestazioni mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica ricette mediche per acquistare psicofarmaci: 33enne denunciato

PadovaOggi è in caricamento