rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Roma

Cento anni di generosità e altruismo: il Comune di Selvazzano Dentro premia Giose Berto

Consegnato il Riconoscimento di Eccellenza 2018 all’ex barbiere di Feriole: “Una vita intensa, ricca di valori e di grande forza”

Una vita trascorsa all’insegna della generosità e dei valori profondi quali la famiglia, l’amicizia e la dedizione al lavoro. Di quelle da premio, insomma: Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro, ha consegnato (insieme agli assessori e ai membri del consiglio comunale) il Riconoscimento di Eccellenza 2018 al cittadino Giose Berto per il raggiungimento del prestigioso traguardo dei 100 anni di vita.

Storico barbiere di Feriole

Una premiazione sentita, a cui erano presenti i suoi cari, il presidente dell’associazione Anteas Francesco Baldin coi soci nonché numerosi abitanti della frazione di Feriole, dove Giose Berto ha sempre praticato la sua attività di barbiere. Enoch Soranzo racconta: “Ha emozionato tutti la lettura della signora Iolanda Sguotti di un papiro dove hanno ripercorso tutta la vita di Giose. Per me è stato un momento di gioia e mi ha molto commosso stringere la mano del signor Berto che, dall’alto dei suoi cento anni, è testimonianza di consapevolezza di una vita intensa, ricca di valori e di grande forza che gli hanno permesso di affrontare difficoltà e vicende importanti quali la guerra, lutti in famiglia, ma che lui ha affrontato con determinazione e coraggio, mantenendo il sorriso e la serenità nel volto”. Aggiunge Giovanna Rossi, assessore ai servizi alla persona: “È sempre un onore incontrare nostri Cittadini eccellenti che continuano a trasmetterci profondità e grinta per una vita trascorsa all’insegna della generosità, dell’onestà e del grande amore verso gli altri. Respirare la gioia di tutti i presenti dà il senso del nostro servizio alla Comunità che ancora una volta ci stupisce e ci gratifica per il lavoro che stiamo facendo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni di generosità e altruismo: il Comune di Selvazzano Dentro premia Giose Berto

PadovaOggi è in caricamento