rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battaglia Terme

Rifiuti abbandonati a Battaglia in strada, ditta colpevole denunciata

Gli agenti della polizia provinciale hanno provveduto ad esaminare il materiale lasciato lungo la strada e in un boschetto, individuando dei fogli di carta che hanno permesso di risalire all'azienda da cui provenivano

La polizia provinciale di Padova ha identificato e denunciato i responsabili che hanno abbandonato, nei giorni scorsi, dei sacchi di rifiuti in una strada del comune di Battaglia. L’immondizia è stata rinvenuta durante un servizio di controllo ambientale.

GLI INDIZI NEI RIFIUTI. Il materiale abbandonato lungo la carreggiata e parzialmente anche in un boschetto vicino, era contenuto all’interno di diversi sacchi neri di plastica che contenevano scarti e residui di lavorazioni edilizie e di alcuni bidoni usati per la tinteggiatura dei muri. Gli agenti hanno provveduto ad esaminare i rifiuti individuando alcuni fogli di carta che hanno permesso al personale di risalire alla ditta da cui provenivano i rifiuti.

DENUNCIATI I RESPONSABILI. I legali rappresentanti dell’azienda sono stati diffidati a rimuovere i rifiuti smaltendoli correttamente e a bonificare interamente l'area. La ditta ha provveduto conferendo il materiale a una discarica autorizzata e fornendo la documentazione necessaria. I responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Padova per il reato di abbandono di rifiuti non pericolosi sul suolo da parte di titolari d'impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati a Battaglia in strada, ditta colpevole denunciata

PadovaOggi è in caricamento