rotate-mobile
Cronaca

Curtarolo: consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Appuntamento nei prossimi giorni con gli ultimi Etra point per la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata nel Comune di Curtarolo.
I punti di consegna saranno aperti il 14 e il 15 luglio dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 nella Scuola primaria Anna FranK, in via Kennedy.

Si ricorda che dal prossimo primo agosto sarà obbligatorio utilizzare i nuovi contenitori per il conferimento dei rifiuti: Umido, Carta e cartone, Vetro, Secco non riciclabile.

Nei punti di distribuzione dei contenitori, grazie al progetto RePlaCe BELT con il contributo del Programma europeo LIFE+, sarà possibile conferire i rifiuti in plastica rigida che non costituiscono imballaggio, come arredi da giardino, bacinelle e secchi, annaffiatoi e giocattoli.
Etra sta collaborando al progetto raccogliendo, in via sperimentale, la plastica rigida urbana, con l'obiettivo di arrivare a differenziare sempre meglio tutte le tipologie di plastica al fine di ottenere del materiale riciclato puro e quindi meglio utilizzabile.

INFORMAZIONI

Per informazioni consultare il sito www.etraspa.it o chiamare il Numero verde gratuito 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curtarolo: consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata

PadovaOggi è in caricamento