rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Via dell'Artigianato

Rifiuti, altro che Napoli: ecco la “monnezza” di Mestrino

Non smette di far discutere l'incidente diplomatico tra Mestrino e Napoli. Dopo la foto pubblicata dal comune padovano con il Vesuvio coperto di immondizia, il consigliere comunale De Rosa risponde mostrando un divano abbandonato in zona industriale proprio a Mestrino

Dopo la foto del Vesuvio ricoperto di immondizia pubblicata dal comune di Mestrino nella sua campagna per la raccolta differenziata, aumenta l’incidente diplomatico non solo tra Napoli e Mestrino ma anche tra “Mestrino e Mestrino”.

LA FOTO DI MESTRINO. Il consigliere comunale di minoranza Giovanni De Rosa ha infatti pubblicato sul suo blog una foto provocatoria che mostra l’immondizia di Mestrino: un divano abbandonato da giorni sul marciapiede della zona industriale.

LA PROSSIMA CAMPAGNA. De Rosa ironicamente (ma non troppo) suggerisce al sindaco Pedron di utilizzare questa foto per la prossima campagna a favore della differenziata: un’immagine che secondo il consigliere, certo avrebbe raggiunto un diverso e migliore risultato (visto anche l'incidente diplomatico).

SINDACO ESTRANEO? Insomma per il momento le scuse del sindaco, che si era dichiarato “estraneo” alla vicenda, e i provvedimenti presi nei confronti del dipendente comunale, non sono sufficienti anche perché commenta De Rosa: “Che non fosse a conoscenza dell’accaduto, ho moltissimi dubbi in merito, in quanto, quelle poche persone che hanno la responsabilità di inserire ed aggiornare il sito web on-line del Comune, certamente, non operano, se non ricevono l’autorizzazione dell’amministrazione o del suo delegato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, altro che Napoli: ecco la “monnezza” di Mestrino

PadovaOggi è in caricamento